5 Dicembre 2012
Smurfit Kappa Bag-in-Box ha presentato i suoi nuovi prodotti durante la fiera internazionale Vinitech svoltasi a Bordeaux dal 27 al 29 novembre 2012.
Clienti e visitatori hanno esplorato lo stand da 140 m2 dove erano esposti gli ultimi prodotti Bag-in-Box®, tra cui una nuova macchina riempitrice ed una nuova macchina per l'applicazione di maniglie.
La macchina riempitrice BIB 700 Evolutive con il suo modulo Pouch-up® è stata presentata per la prima volta al pubblico. Efficiente, affidabile e flessibile, BIB 700 Evolutive è particolarmente adatta per l'utilizzo da parte di piccoli e medi produttori che desiderano installare una macchina automatica o anche per coloro che intendono utilizzare le Pouch-Up®.
Durante la fiera Vinitech, è stata presentata anche una seconda macchina, il nuovo applicatore automatico di maniglie Vitop SYNCRO 35. Grazie al suo sistema di alimentazione di maniglie, imballate in rotoli da 3.200 elementi per volta, risulta essere una macchina veloce e semplice da usare. L'applicatore SYNCRO 35 consente inoltre di posizionare le maniglie a un'angolazione compresa tra -45° e 45° e può essere adattato a scatole di vari formati.
Le Pouch-Up®, il nuovo imballaggio che da oltre un anno sta acquistando notorietà sul mercato del vino e dei cocktail, è oggi disponibile, oltre che nei classici formati da 1 l, 1,5 l e 3 l, con singolo rinforzo alla base, anche in forma quadrata con due rinforzi.
Durante la fiera, è stato infine presentato il nuovo connettore Vitop® Easy: ancora più semplice da utilizzare e particolarmente facile da pulire, il connettore Easy è stato pensato per agevolare il collegamento rapido, economico e affidabile ai sistemi di distribuzione utilizzati presso bar e ristoranti.